San Giorgio, Crocera e Aquarium: l’unione fa la forza, anche nella pallanuoto

Il fischio d’inizio è dato dalla formazione Under 16, allenata dai tecnico Gogna e Casarin, che mette insieme atleti della San Giorgio Waterpolo e dell’Aquarium Nuoto di Novi Ligure e Ronco Scrivia, che ha iniziato a muovere i primi passi nella gara contro il Rapallo. Ma il progetto è in realtà ben più ampio, coinvolge anche la Crocera di Sampierdarena, la cui piscina è una sorta di ‘seconda casa’ per la San Giorgio, e mira a mettere a fattor comune tutte le leve giovanili, con l’obiettivo di alimentare la prima squadra.

Questa unione – commenta Pasquale Di Leo, Presidente della San Giorgio Waterpolo – è un passo avanti notevole per i ragazzi che ne sono stati e ne saranno coinvolti e che potranno contare sulle competenze, l’esperienza e la passione dei dirigenti e dei tecnici di tre società strutturate, che coprono un’ampia area del bacino genovese allargato. Siamo consapevoli di essere solo all’inizio e che questo percorso dovrà essere costruito con pazienza e buona volontà, ma siamo altrettanto consapevoli di come il grande entusiasmo di questi giorni farà diventare questo progetto un punto di riferimento fondamentale per chiunque intenda cimentarsi in questo sport“.

Il ‘fulcro’ di tutto questo sarà appunto la piscina della Crocera, a Genova-Sampierdarena, e i tesserati avranno la possibilità di competere in ogni categoria giovanile e di poter, un giorno, esordire con la prima squadra della San Giorgio, dopo essere cresciuti in un ambiente sano, strutturato e organizzato.

Siamo al fischio d’inizio ma la partita è già entrata nel vivo: a breve ulteriori aggiornamenti!


Scopri di più da San Giorgio Waterpolo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.