

Non delude la San Giorgio Waterpolo nella quindicesima giornata di serie B. In casa, al Palafigoi, Cardo e compagni battono di misura, 11-10, il Rapallo Nuoto, conquistando tre punti preziosissimi nella lotta per la salvezza.
“Come prevedevo è stata una vera battaglia – commenta la sfida il tecnico Alberto Lefosse – Bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre che hanno proposto una buona pallanuoto, e ai miei ragazzi in particolare per la vittoria. Adesso dobbiamo vivere ‘alla giornata’ e cercare di non cadere di nuovo in black out nelle partite successive ad una vittoria, come è successo in passato. Ci godiamo la Pasqua e ci prepariamo per la sfida con il Livorno, dove dovremo provare a chiudere la pratica salvezza per poi giocare con maggiore serenità le ultime due gare contro squadre di alta classifica. Tengo a sottolineare che nelle ultime due giornate hanno giocato, con un buon minutaggio, ben sei ragazzi provenienti dalla nostra Under 18: giocare con così tanti giovani può essere più difficile, ma dobbiamo e vogliamo valorizzarli, se lo meritano e lo stiamo facendo”.
”Un’ottima vittoria, ci siamo rialzati dopo il ko di Imperia e questo è anche un segnale alle nostre concorrenti dirette per la salvezza: noi ci siamo e faremo di tutto per evitare i play out. Ora testa alla gara in casa contro il Livorno fra due settimane, sarà obbligatorio fare tre punti”, aggiunge Filippo Lombardo.
Scopri di più da San Giorgio Waterpolo
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.