

Ci sono i risultati, certo, e li vedremo nel dettaglio. Ma c’è soprattutto uno spirito sportivo eccezionale da sottolineare nel primo memorial “Grillone” andato in scena oggi pomeriggio a Lago Figoi fra le formazioni paralimpiche di San Giorgio Columbus, Lazio e Florentia. Uno spirito, tante emozioni, tutte dedicate a te, caro Franceso, che del nostro movimento sei stato il “papà” e l’anima.
I risultati: San Giorgio-Lazio 10-11, Florentia-Lazio 9-3, Florentia-San Giorgio 8-2.
“È stata una giornata ricca di emozioni e sport – commenta l’allenatrice Carola Falconi – Sono contenta perché abbiamo espresso un gioco ordinato, di squadra, sul quale possiamo lavorare e migliorare. Abbiamo commesso errori che ci stanno per inesperienza e perché comunque è la prima occasione che abbiamo avuto di giocare di nuovo insieme dopo le finali di Napoli di giugno scorso. Devo fare pertanto i complimenti a tutti per averci creduto sempre e non avere mollato mai. Sono riuscita a dare spazio a tutti e tutte con un buon minutaggio, avendo modo così di dimostrare e dare tutti il loro massimo. Nell’attesa di rivivere altre giornate come questa voglio ricordare che il reclutamento per entrare a far parte della squadra è sempre aperto, porte spalancate a chi volesse provare la pallanuoto Paralimpica con la San Giorgio Columbus WP Ability team”.
Un grande ringraziamento ai nostri sponsor, a Lago Figoi per l’ospitalità, al presidente regionale del Coni Antonio Micillo, al vice presidente regionale del Cip Dario Della Gatta, al delegato regionale FINP Filippo Tassara, a Gianfranco De Ferrari della FIN, al direttore tecnico nazionale della Finp Mario Giugliano, agli atleti della Pro Recco Gonzalo Chalo Echenique e Tommaso Negri, al consigliere comunale Nicholas Gandolfo e, chiaramente, alla famiglia Grillone: la sorella Gabriella, la figlia Camilla e la moglie Grazia.
Appuntamento alla prossima edizione!
Scopri di più da San Giorgio Waterpolo
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.